C'è un solo articolo nella categoria chi sono

Due o tre cose che so di lei

Mi chiamo Paola Orrù, sono nata nel 1952 a Genova, città che amo e dove ho sempre vissuto. Ho conseguito la maturità classica e frequentato la facoltà di Lettere e Filosofia nella stessa città. .

I miei lavori sono realizzati soprattutto su legno o su materiali di recupero come copertine di libro o cartoncino. Dipingo l'olio su legno spesso senza preparazione delle tavolette o con una semplice carteggiatura per sfruttare la porosità del materiale. A volte faccio un semplice disegno a pastello prima della pittura: qui puoi vedere un esempio della mia tecnica.

Nonostante la mia età e una formazione che sopratttutto nel nostro paese tende a non considerare la tecnologia come cultura, mi ha sempre affascinato l'informatica e lo studio di linguaggi astratti.

Il mio primo incontro con il computer risale al 1982, anno in cui ho comprato il leggendario Commodore64, realizzando piccoli programmi nel vecchio Basic, ma ho cominciato a collegarmi a Internet solo nel 1999.

Cominciando con la costruzione del mio sito mi sono a poco a poco appassionata alla realizzazione di pagine web con la predilezione per i linguaggi dinamici come il PHP. Per la grafica utilizzo le mie precendenti esperienze di disegno e animazione al computer integrandole con altre nel campo della fotografia e nello studio dei colori e della luce.

Il fatto che i molti dei miei lavori siano di piccolo formato mi ha permesso di scannerizzarli con facilità senza che perdessero luce, sempre nei limiti di una galleria virtuale.
Buon viaggio!

Paola


Pag 1 di 1